BIENNALE INTERNAZIONALE DI ANTIQUARIATO A ROMA 09-08-2012, 09:43:35
Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma, VIII edizione 2012

E’ iniziato il conto alla rovescia per la Grande Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma che si terrà nelle prestigiose sale di Palazzo Venezia dal 5 al 14 ottobre 2012.

L’appuntamento di alta qualità che mette a confronto i grandi antiquari italiani e stranieri, come per le precedenti edizioni, verrà organizzato grazie alla collaborazione sempre più solida negli anni tra la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano, gli antiquari che vi partecipano, l’Associazione per Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma, che contribuisce a darle continuità nel tempo e a garantire prestigio e autorevolezza, e la società I.C.E. srl – curatore dell’aspetto organizzativo e logistico – specializzata da diversi anni nel settore dell’eccellenza.

La passata VII° edizione 2010 della Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma ha ospitato per 10 giorni 70 selezionate gallerie antiquarie provenienti da Italia ed estero (52 italiane, 18 di altra nazionalità).
Il numero di visitatori, ben 17.000 in 10 giorni, ha registrato un aumento delle presenze del 51% rispetto alla precedente edizione del 2008.
Si è trattato per la maggior parte di collezionisti o amanti del settore (75%), provenienti non solo da Roma ma da tutta l’ Italia e per un 10% anche dall’ estero.

La Biennale di Antiquariato di Roma è anche un'importante occasione a livello commerciale per tutta la città: galleristi, antiquari e collezionisti di tutto il mondo si daranno nuovamente appuntamento a Roma; pertanto si può parlare di un prestigioso indotto commerciale.
http://www.biennale-antiquariato.roma.it
Retour à la page FOIRES ET EVENEMENTS